RUGBY/LA STAGIONE DEL LECCO
CHIUDE CON UN OTTAVO POSTO

LECCO – Il Rugby Lecco chiude il campionato 2016/17 di serie B1 all’ottavo posto. Piazzato in tranquillità a metà classifica, la 22esima ed ultima giornata della “regolar season” avrebbe potuto regalare una più piacevole quinta piazza ai lariani ma i risultati sono stati tutti sfavorevoli alla causa e così i 55 punti della stagione fissano i blucelesti appena sopra le squadre in lotta per la salvezza.

Tra queste proprio il Rovato, che ha dimostrato di essere arrivato al Bione per riacciuffare la serie B superando i padroni di casa per 15-21, risultato però vano poiché Sondrio e Capoterra, messe di fronte alle due torinesi con la testa e pure le gambe ormai ai playoff, vincono facile e segnano il destino dei bresciani.

Sono del Rovato i primi sette punti della domenica, a cui il Lecco prova a rispondere con un piazzato di Cavallo, la seconda meta degli ospiti però fa capire subito come girerà la giornata. I leoni arrivano in meta con una maul solo allo scadere della prima frazione. La gara riparte di nuovo in mano al Rovato che porta il tabellone sull’8-21, prima della reazione dei locali che non va oltre a una meta trasformata.

rugby class B finale 16-17