RUGBY/LECCO VINCE IN PIEMONTE.
DOMENICA IL CAPOTERRA,
ASPETTANDO CASALE AI PLAYOFF

rugby lecco VII torinese (189)SETTIMO TORINESE (TO) – Il Lecco torna vittorioso da Settimo Torinese per 32 a 20. Buona prestazione del XV bluceleste impegnato nella trasferta piemontese con la testa già proiettata verso i play off.

Il Rugby Lecco si presenta a Settimo con una squadra rimaneggiata, Sebastian Damiani ha scelto di far riposare alcuni dei ragazzi che hanno giocato tanto durante la stagione, approfittando della situazione per testare nuove soluzioni. Numerosi i nomi importanti non schierati tra i titolari tra cui Damiani, Rusconi e Fumagalli a lasciare spazio a Pautasso, Nicolò Colombo, Alberto Scandolara e Riva.

rugby lecco VII torinese (167)

I blucelesti partono concentrati e in buona forma nonostante il lavoro atletico in vista delle finali; al 25° un calcio piazzato di Brambilla muove il tabellino. Una manciata di minuti e Scandolara si invola verso la meta, Brambilla trasforma e porta il Lecco a 10 punti. La situazione si complica quando, sul finire del primo tempo Milani rimedia un cartellino giallo e deve lasciare i compagni con un uomo in meno per 10 minuti.

All’inizio del secondo tempo succede un po’ di tutto: Rossi marca per il Lecco, con 14 punti di vantaggio la partita sembra chiusa ma i piemontesi non ci stanno e iniziano a ridurre la distanza portandosi sul 13 a 17. Ad allungare nuovamente per i lecchesi ci pensa di nuovo Rossi, seguito a breve dal compagno di squadra Rigonelli. Allo scadere il Settimo marca la seconda meta di giornata rendendo meno amara la sconfitta, con il risultato di 32 a 20.

rugby casale logoIl prossimo appuntamento sarà domenica prossima con l’ultima giornata del campionato che vedrà i ragazzi del Lecco impegnati contro i sardi del Capoterra sul campo amico del Bione, subito dopo ci saranno i tanto attesi play off. Con ogni probabilità l’avversario sarà il Rugby Casale, capolista del girone veneto; il 24 maggio i biancorossi verranno a Lecco, mentre nel trevigiano si disputerà il match di ritorno, decisivo, il 31 maggio.

M.D.

 

rugby classB 21a