RUGBY/UN LECCO CONVINCENTE
NON LASCIA SCAMPO AL BIELLA
(40-0) LE IMMAGINI DELLA VITTORIA

rugby lecco biella15 21LECCO – Il rugby Lecco si impone con un netto 40-0 contro il Biella grazie a un’ottima partita dominata per tutti gli ottanta minuti. Una prestazione quella dei ragazzi di Damiani di cui si sentiva davvero il bisogno dopo questo stentato avvio di campionato, e contro un Biella inaspettatamente meno pericoloso di quanto ci si aspettasse.

Blucelesti subito molto concentrati sul campo del Bione; obiettivo la vittoria per cacciare i fantasmi di un inizio stagione difficile.
rugby lecco biella15 35I padroni di casa partono con un ritmo molto alto riuscendo subito a concretizzare un bel gioco multifase grazie a una meta di Alippi (foto 7). Il Biella accenna una reazione ma la difesa del Lecco è molto aggressiva e i molti placcaggi avanzanti costringono i piemontesi a numerosi errori, impedendo di sviluppare gioco; l’unica arma che sembra davvero funzionare per gli ospiti è la maul. Ben diversa è la situazione nell’altra squadra, il XV lariano continua a macinare gioco e a creare diverse occasioni per marcare, al 19° è Locatelli (foto 16) che va a schiacciare la palla oltre la linea per il momentaneo 10-0. A pochi minuti del termine della prima frazione di gioco c’è tempo per un piazzato di Brambilla (foto 29) che si fa perdonare i due errori precedenti.

> SFOGLIA QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA

rugby lecco biella15 17 brambillaLa ripresa vede protagonisti, ancora una volta, i blucelesti, che conquistano all’8° minuto una punizione in mezzo ai pali, per indirizzata da Brambilla. Al 22° arriva la terza meta grazie a Milani (foto 45) mentre il punto bonus è merito di Cavallo (foto 47-48) bravissimo a intercettare un passaggio nei propri 22 metri e a involarsi tutto solo verso l’altra parte del campo. Al 30° è ancora Milani (foto 50) ad allungare ulteriormente le distanze grazie alla sua seconda meta di giornata e a chiudere definitivamente i giochi. Al 34° l’arbitro decide di equilibrare un po’ la situazione dando un inspiegabile cartellino giallo a Fumagalli, peraltro autore di un ottima prestazione fatta di placcaggi e palloni portati avanti, il Biella prova ad approfittarne portandosi ripetutamente a pochi centimetri dalla linea di meta difesa da Colombo e compagni, ma viene sempre respinto. Sul finale Brambilla arrotonda a 40 i punti per il Lecco.

rugby lecco biella15 52Gli allenatori Sebastian Damiani e Giancarlo Locatelli saranno sicuramente soddisfatti sia della prestazione che dell’attitudine messa in campo da tutta la squadra in questa partita, il lavoro fatto a partire da metà agosto sta iniziando a dare i suoi frutti. Altra nota positiva della giornata è il ritorno in campo di Denti (foto 51) che, rientrato da un infortunio alla spalla, ha disputato gli ultimi 20 minuti della partita pur essendo ancora lontano dalla forma migliore. Aumenta così il numero dei giocatori a disposizione. Grazie ai 5 punti conquistati oggi i blucelesti si allontanano dagli ultimi posti della classifica recuperando due posizione, l’obiettivo è quello di continuare la scalata anche domenica prossima sul campo del Piacenza.

M.D. (Fotoservizio C.C.)

 classifica rugby

 

 

 

Pubblicato in: Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .