SABATO E SOLE/GIORNATA CAMPALE
PER AMBULANZE ED ELISOCCORSO

LECCO – Impressionante la serie di interventi di soccorso che si sono resi necessari nella giornata di oggi: un sabato assolato, con migliaia di presenze non solo in montagna – dove pure sono stati molti gli episodi di cronaca.

Fuori dal territorio di competenza di LeccoNews, a Castello Brianza un incidente mortale con protagonista un 43enne ucciso da un albero, che cadendo lo ha colpito sulla testa. La vittima, M.F. di Sirtori, stava tagliando la legna in un bosco in località Insiraga.

Diversi gli interventi delle eliambulanze del 118, arrivate varie volte ai Piani di Bobbio (incidenti lievi in pista, la Valsassina oggi è stata presa d’assalto da sciatori e turisti) e una al Sasso di Preguda sopra Valmadrera, dove un escursionista è caduto, battendo violentemente il capo.

E nel pomeriggio una barca a vela si è ribaltata nelle acque di Dervio; qui sono stati chiamati i Vigili del Fuoco ma fortunatamente i due velisti coinvolti se la sono cavata senza danni particolari – se non per lo spavento e il bagno, gelido, nel lago.