SANTI PATRONI RUNNING: LA SFIDA
DA SAN NICOLÒ A SANT’AMBROGIO

IMG_9979LECCO – La terza edizione della “Santi Patroni Running” vede i corridori percorrere la giornata dedicata al Santo patrono di Lecco Nicolò rincorrendo quello milanese Sant’Ambrogio.

La gara si snoda infatti lungo 80km, dalla partenza alle 10 presso la statua lecchese di San Nicolò fino all’arrivo, previsto per la mezzanotte, al Duomo di Milano, in concomitanza del celebrarsi del vicino patrono.

I temerari partecipanti, sfidano freddo e fatica celebrati dalle parole, riportate sms per l’impossibilità ad essere in loco, dell’ideatore della competizione, Giacomo Cominotti “la gara è iniziata per ricordare lo spirito di avventura e il desiderio di condividere un cammino pensando a correre e osservare la natura. Un ricordo va al 2013 quando abbiamo iniziato questa sfida, ricordandovi che i sorrisi saranno proporzionali ai chilometri percorsi”.

Presente anche il consigliere regionale Raffaele Straniero per incitare i corridori. Col motto Sant’Ambros te porti i pomm si dà inizio alla gara, la quale si concluderà con il termine della festività del patrono lecchese, per cedere il posto ai cugini del milanese.

Santi Patroni running 2015

Santi Patroni running 2015

Martina Panzeri

Pubblicato in: Eventi, Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .