SCI ALPINO/TOMMASO SALA
ALL’ESORDIO IN COPPA DEL MONDO
DOMENICA IN VAL D’ISERE

Tommaso-SalaLECCO – Piccolo cambiamento in seno alla nazionale, ma grande emozione per il mondo dello sci alpino lombardo. Domenica 13 dicembre nello slalom speciale di Val d’Isere accanto agli azzurri del circuito di Coppa del Mondo ci sarà anche il lecchese Tommaso Sala che sostituirà il livignasco Roberto Nani che ha deciso di concentrarsi solamente sullo slalom gigante in programma 24 ore prima sulla pista francese.

Per l’azzurro di Casatenovo, oggi tesserato per il gruppo sportivo delle Fiamme Oro di Moena, si tratta del debutto assoluto nel massimo circuito internazionale dello sci alpino. Tommy Sala, classe 1995, è cresciuto sportivamente fra le fila del Comitato FISI Alpi Centrali agli ordini di coach Simone Stiletto. Nascituro di Milano è stato per tutta la carriera giovanile bandiera della formazione maschile del comitato regionale fino al “grande passo” nel circuito di Coppa Europa dove ha ottenuto discreti risultati: ad oggi il miglior piazzamento è stato un 11esimo posto nello slalom speciale di Obejoch nella stagione 2014-15.

A livello nazionale da ricordare il nono posto in slalom speciale ai campionati italiani di Tarvisio. Per lui anche la partecipazione a due rassegne mondiali nella categoria junior: nel 2014 si è piazzato ottavo in slalom a Jasna e nel 2015 ottavo in gigante ad Hafjell. Grandissima la soddisfazione per tutto lo Sci Club Lecco che per voce del vice-presidente Pietro Brivio fa sapere: “è davvero un grande risultato, in primis per Tommy, ma anche per la nostra società. Non possiamo che fargli un grosso in bocca al lupo”. Un augurio al quale si aggiunge anche quello dell’intero staff dello sci alpino regionale, che ancora una volta mette a disposizione della Federazione Italiana Sport Invernali e della nazionale un valido giovane cresciuto con costanza e dedizione dai tecnici degli sci club e del comitato regionale.

 

 

 

Pubblicato in: Giovani, Città, Sport, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .