SCIGAMATT/SI PARTE VENERDÌ
E GIÀ SI DANNO I NUMERI

IMG_9456LECCO – La carica dei 901. Nuovo record per la ScigaMATT, alla chiusura delle iscrizioni superato il traguardo dei 900 atleti, in 901 alla conquista di Lecco!

Per i ritardatari non è detta l’ultima parola, c’è ancora tempo per far parte del grande evento, grazie alla possibilità d’iscriversi direttamente il giorno della gara sabato 10 settembre, presso l’area adibita al ritiro pettorali/pacchi gara dalle 10 alle 14 presso il Sagrato Don Abbondio (Acquate) – oppure scrivere a info@scigamatt.com.

IMG_9455numeri della ScigaMATT 2016 sono cosa seria: 900 runners, 160 volontari sul percorso, 40 volontari tra cucina e servizio tavoli, 15 organizzatori, 20 tonnellate di paglia, 1000 copertoni, 20 tonnellate di tronchi, 7 container navali, 2 scivoli, 36 metri di tunnel…7 coccodrilli ed 1 squalo!

Ecco i consigli per vivere al meglio questa giornata di sport e grande divertimento per pubblico ed atleti:

– visionare sul sito http://www.scigamatt.com/site/program.php l’intero programma, portando attenzione agli orari di apertura e chiusura della consegna pettorali; puntualità di arrivo alla zona di partenza permetterà il regolare svongimento della manifestazione;

– controllare sul sito la mappa con l’ubicazione dei parcheggi;

– indossare un abbigliamento adeguato: scarpe comode, guanti e caschetto sono consigliati;

– leatà sportiva, collaborazione tra partecipanti, spirito di squadra e soprattutto il divertimento sono i principi sui quali si fonda ScigaMATT.

L’appuntamento per il pubblico è per le 10.30 quando aprirà il villaggio partenza presso P.zza Garibaldi e dalle ore 15.30 il via alle batterie partendo dalla categoria ScigaMATT (lungo) e ScigaMATT per Campionato Italiano Mud Run a seguire ScigaMiniMATT. Dalle 16 alle 17 bus navetta gratuito per raggiungere la zona dell’arrivo.

La festa dello ScigaMATT inizia venerdì 9 con cucina aperta che propone: pizzoccheri (gradita prenotazione) e live music con gli Aquaraja; sabato 10 dopo le premiazioni, apertura cucina che propone: fritto misto (gradita prenotazione) a seguire SCIGANIGHT con i live Vasco & Ligabue Cover Band.

Lo Staff ScigaMATT è pronto al grido di “stayMATT or stayHOME”.