SCI/GRAN PRIX ITALIA: NEL GIGANTE DI MADESIMO QUARTO BARUFFALDI

BARUFFALDI SCIMADESIMO (SO) – Le nevi di Madesimo hanno ospitato quest’oggi la prova di slalom gigante valida per il circuito Gran Prix Italia maschile. Sulla pista Italo Pedroncelli si è imposto Rocco Delsante con il crono di 2’04.87.  Il secondo posto con un gap di 17 centesimi è andato ad Adam Peraudo. Chiude il podio Simon Maurberger con il tempo di 2’05.17 Ai piedi del podio per soli tre centesimi il lecchese Stefano Baruffaldi che chiude con il tempo di 2’05.20 per quanto riguarda la classifica, relativa al circuito Gran Prix Italia Giovani, prima piazza per Simone Maurberger.

Miglior atleta del Comitato FISI Alpi Centrali in questa speciale classifica è stato il bergamasco “targato” Sci Club Radici, Daniele Sorio che è quarto ed undicesimo nella classifica generale. Nei primi quindici della classifica giovani, anche Pierfrancesco Monaci anche lui del Radici Group che centra la 12esima posizione Domani, sempre a Madesimo e sempre sulla Pedroncelli spazio alla prova di slalom speciale valida sempre come tappa del Circuito Giovani Italia Gran Prix.

Miglior atleta del Comitato FISI Alpi Centrali, è stata Marika Mascherona del Bormio che raccoglie la undicesima posizione. Nelle prime venti anche Giulia Borsatti del Radici che è 15esima e Carolina Pozzi del Bormio che termina con la 19esima piazza.

Il programma prevede per mercoledì e giovedì due giornate di allenamento in vista delle gare che scatteranno venerdì 14 marzo con la prova di slalom speciale Allievi e quella di gigante Ragazzi. Gare invertite, invece, il giorno successivo.

Pubblicato in: Giovani, Città, Sport, News

Condividi questo articolo

Articoli recenti