MARTEDI’ SCIOPERO DEI TRENI: PREOCCUPAZIONE PER MIGLIAIA
DI PENDOLARI LECCHESI

LECCO – Si preannuncia un martedì difficile per tutti i pendolari lecchesi. Dalle treno 3.00 di questa notte, fino alle 2.00 di mercoledì l’organizzazione sindacale Orsa – Segreteria Regionale Lombardia – ha indetto uno sciopero che interessa il personale Trenord. Durante lo sciopero i treni subiranno ritardi, variazioni e cancellazioni, ma sono previste fasce orarie di garanzia del servizio, dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00.

In occasione dello sciopero proclamato dal sindacato, il 18 gennaio scorso, l’amministratore delegato di Trenord Luigi Legnani aveva ricevuto una delegazione di sindacalisti che avevano proposto l’apertura di un tavolo tecnico di confronto, ma Orsa non aveva sottoscritto l’accordo contrattuale.

Il sindacato, da parte sua, dopo una sola riunione del tavolo tecnico, aveva deciso di non proseguire il confronto, ma di continuare lo stato di agitazione ritenendo pregiudiziale a ogni valutazione di merito la questione di principio del referendum sul contratto, che richiede in ogni caso il coinvolgimento di tutte le parti sindacali.

Sono migliaia i pendolari lecchesi, studenti e lavoratori, che domani dovranno arrangiarsi come possono per raggiungere Milano. Per maggiori informazioni gli utenti possono visitare il sito trenord.it.