SCOMPARSO FELICE CARMINATI.
IL NOTO COMMERCIANTE LECCHESE AVEVA SOLO 68 ANNI

carminati feliceLECCO – Deceduto all’età di 68 anni Felice Carminati, notissimo titolare dell’omonima attività (negozi di abbigliamento) nel rione di San Giovanni. Ricopriva importanti cariche nella Confcommercio: molto attivo in associazione. era attualmente presidente di Federmoda Lecco e vicepresidente di Confcommercio Lecco; in particolare l’incarico di vice dell’associazione l’aveva ricoperto prima con Massimo Sesana e poi con Peppino Ciresa. Carminati in passato è stato anche presidente dell’Enasco e di Lecco Terziaria oltre che vicepresidente del Fondo di Garanzia.

Felice Carminati aveva iniziato a 16 anni aiutando i genitori che avevano una bancarella e commercializzavano stoffe. La nascita del primo negozio in via Adamello risale agli Anni Sessanta (con il prezioso supporto della moglie Marta e della zia)  anche se il salto di qualità è avvenuto a metà anni Settanta. Ora l’eredità passa a due dei tre figli, Sabrina e Mattia, che da anni erano impegnati a fianco del padre.

“E’ stato prezioso avere Felice a fianco come vicepresidente in questi sette anni – spiega il presidente di Confcommercio Lecco, Peppino Ciresa – Ha sempre dimostrato grande attaccamento al lavoro, alla famiglia e all’associazione. Quando parlava dell’Unione Commercianti diceva “la nostra squadra”. Da commerciante ambulante era poi arrivato ad avere ben tre negozi di abbigliamento a Lecco. Una figura significativa, un commerciante storico, un uomo di valore”.

Il direttore Alberto Riva lo ricorda così: “Una persona squisita, genuina e schietta con la battuta sempre pronta. Era una commerciante completo, a tutto tondo. Un uomo d’associazione che ha sempre lavorato per unire e mai per dividere”.

Carminati lascia la moglie Marta e i tre figli Fabrizio, Sabrina e Mattia. Mercoledì alle 15:30 i funerali; camera ardente nell’abitazione di famiglia in via Adamello, proprio sopra il negozio.