SCUOLA, TEMPO DI OPEN DAY:
PORTE APERTE NEGLI ISTITUTI

maturità fiocchiLECCO – La prima campanella è suonata solamente due mesi fa, ma ora è già tempo di open day. Porte aperte in molti istituti lecchesi per far conoscere agli studenti le potenzialità dei plessi, sia per quanto riguarda le superiori, ma anche gli altri gradi. Un metodo per favorire l’orientamento di tutti i ragazzi che vogliono schiarirsi le idee per capire meglio che strada scegliere per entrare nel mondo del lavoro.

Il calendario degli open day si infittisce soprattutto nel prossimo fine settimana. Sabato 19, infatti, parecchie scuole di Lecco si mettono in mostra. Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 18, porte aperte all’istituto Parini di Lecco, che nonostante i lavori in corso è tuttora funzionante.

Sabato 26 invece sarà il turno degli open day degli istituti lecchesi Fiocchi e Badoni, entrambi aperti dalle 14.30 alle 19, per agevolare gli aspiranti studenti e le famiglie che possono così visitare due scuole tecniche nello stesso pomeriggio. Mercoledì 30 novembre, dalle 20 alle 22, tutti coloro che sono curiosi di frequentare il Bertacchi di Lecco possono accedervi e incontrare i professori.