SCUOLA/INIZIO, FINE, VACANZE
E TUTTO QUEL CHE C’E’ DA SAPERE SUL CALENDARIO 2014/15

LECCO – Reso noto il calendario didattico – con indicazione di festività e periodi di sospensione – per le diverse scuole del Lecchese. L’inizio tra l’8 e il 15 settembre, la fine invece la prima settimana di giugno.

Mentre gli studenti si godono gli ultimi scampoli d’estate arrivano i calendari delle attività degli istituiti scolastici. Le scuole dell’infanzia – in linguaggio comune asili o scuole materne – riprendono l’attività lunedì 8 settembre per terminarla a fine giugno, martedì 30. Gli alunni delle elementari e medie – primarie e secondarie di I grado – e delle scuole superiori torneranno sui banchi il 15 settembre, mentre l’ultima campanella dell’anno scolastico 2014-15 suonerà lunedì 8 giugno.

Pausa natalizia dal 22 dicembre al 7 gennaio, mentre in occasione del Carnevale lezioni interrotte il 20 e il 21 febbraio, mentre la Santa Pasqua regalerà ai ragazzi una settimana di vacanza, dal 2 aprile – Giovedì Santo – al 7 aprile.

Attenzione infine alle indicazioni, diverse da istituto a istituto, per festività di vario genere – in particolare santi patroni locali.