SCUOLE A EXPO, LA REGIONE:
“ANDATE DA MC DONALD’S,
SI PAGA LA METÀ”

valentina apreaMILANO – “Nutrire il pianeta” ma anche le classi in gita scolastica. Sarà per questo che promuovendo l’esposizione universale di Milano l’assessore regionale al Lavoro e Istruzione Valentina Aprea, con una nota ai dirigenti scolastici, si augura che i “giovani possano fruire al meglio di questo eccezionale evento” senza lesinare suggerimenti su come meglio improntare la visita d’istruzione.

Ma è tempo di crisi, ristrettezze in famiglia e tagli nei bilanci pubblici, e allora il buon amministratore indica dove poter risparmiare: da Mc Donald’s.

Lo rivela Matteo Pucciarelli per Repubblica, che della lettera dell’assessore evidenzia un altro passaggio: “ai più piccini che tipicamente mangiano l’Happy meal, ai quali sarà offerto gratuitamente il gelato (o equivalente)”.

pubblicita-mcdonalds-happy-meal-2015-bambino-310x234Il documento di Regione Lombardia specifica infine che il tutto è “Responsabilità di Expo”, la convenzione per le scuole infatti è stata accettata dall’organizzazione della fiera e l’Istituzione non ha potuto far altro che notificare ai propri dipendenti la partnership con la multinazionale, non per nulla main sponsor dell’evento.

La titolare dell’Istruzione al Pirellone però si difende sostenendo che la multinazionale è stata l’unica azienda presente in fiera a rispondere al bando, “e comunque il gelato fa bene…”.

> Leggi l’articolo completo su Repubblica.it