SEI BORSE DI STUDIO DA 300 €
PER I GIOVANI DI GALBIATE
AL SECONDO ANNO SUPERIORE

borse-di-studioGALBIATE – Il Comune di Galbiate ha istituito sei borse di studio, ciascuna del valore di 300 euro, dirette a studenti delle scuole secondarie di secondo grado (scuola superiore) residenti a Galbiate, che frequentino nell’anno scolastico 2015/2016 il secondo anno di un qualsiasi istituto, liceo o scuola professionale – di natura pubblica o privata – purché il corso di studio sia parificato a quello pubblico.

Vengono in ogni caso ammesse soltanto le richieste di studenti che abbiano conseguito nell’ultima pagella, ottenuta al termine dell’annualità di studio precedente (primo anno di scuola secondaria di secondo grado), una media non inferiore a 8/10.

Lo studente interessato dovrà presentare domanda all’Ufficio istruzione e cultura del Comune di Galbiate, entro il 10 novembre 2015, allegando una copia della pagella relativa all’anno scolastico 2014/2015 e un’autocertificazione di frequenza al secondo anno.

Qualora le richieste ammesse fossero più di sei, sarà data preferenza alle domande di studenti che hanno conseguito la votazione più alta. Ad ulteriore parità si terrà conto delle domande provenienti da famiglie con un indicatore ISEE (in corso di validità) non superiore a € 15.458,00 (con graduatoria in ordine crescente).

L’assegnazione delle sei borse, vagliata dalla Commissione Comunale Istruzione e Servizi Sociali, è prevista entro il 31/12/2015.