SERVIZIO CIVILE IN OSPEDALE:
QUATTRO POSTI A BELLANO
NEL SETTORE SALUTE MENTALE

Servizio Civile NazionaleLECCO – L’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco, in collaborazione con ANCI Lombardia, offre a 4 giovani l’opportunità di partecipare al progetto “Un anno per il sociale in Provincia di Lecco” compreso e previsto dal Servizio Civile Nazionale. L’ambito in cui saranno impegnati i volontari è il Dipartimento di Salute Mentale (DSM); possono candidarsi tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 29 anni.

I volontari del Servizio Civile che saranno selezionati dovranno partecipare, presso le Comunità Riabilitative di Bellano e Cernusco Lombardone, ad interventi di risocializzazione, sia individuali che di gruppo; affiancare gli operatori nei gruppi di attività espressive e corporee; promuovere momenti di sensibilizzazione della cittadinanza sui temi del disagio mentale; organizzare, assieme agli operatori e agli ospiti, attività ricreative all’interno e all’esterno dei servizi del Dipartimento.

I giovani del Servizio Civile saranno occupati 30 ore settimanali, per cinque giorni alla settimana. La durata del Servizio è di un anno, mentre l’assegno mensile ammonta a 433,80 euro. Al termine dell’esperienza verrà rilasciato ad ogni volontario un attestato con le attività svolte e le competenze acquisite nel corso dell’anno.

Le domande di adesione al progetto – da far pervenire presso l’Ufficio Protocollo dell’Azienda Ospedaliera, in Via dell’Eremo 9/11, entro e non oltre le 14.00 di giovedì 16 aprile 2015 – devono essere compilate secondo il modulo allegato al bando dell’Ufficio Nazionale Servizio Civile, scaricabile dai siti internet www.serviziocivile.gov.it,  www.scanci.itwww.famiglia.regione.lombardia.it e, imminentemente , anche dal web dell’Azienda Ospedaliera (www.ospedali.lecco.it).

È fondamentale specificare il titolo del progetto (“Un anno per il sociale in Provincia di Lecco”) e la sede dove si intende svolgere, in modo preferenziale, il Servizio.

Per saperne di più si può telefonare allo 0341.253020 (Area Sociale Dipartimento Salute Mentale).