SFIDE SALVEZZA PER LE LECCHESI:
BLUCELESTI CON IL FANFULLA,
OLGINATESE IN CASA DEL DRO

Quattara Ange Meyergue Calcio LeccoLECCO – Sfida salvezza per il Lecco. Domenica pomeriggio, alle 14.30, scenderà in campo al Rigamonti-Ceppi contro il Cavenago Fanfulla. Entrambe le formazioni, sono ultime nella classifica di serie D girone B a quota 14 punti e cercheranno disperatamente di aggrapparsi alle ultime chance per potersi salvare.

Ora i blucelesti devono cercare di sfruttare il morale alto derivante dall’ultimo successo e provare a guadagnare punti importanti anche contro i milanesi, così da pensare seriamente di poter raggiungere la salvezza. Obiettivo considerato miracoloso fino a qualche settimana fa. Mister Alberto Bertolini guiderà i suoi dalla tribuna, mentre in panchina, come primo allenatore ufficiale, dovrebbe esserci il preparatore atletico Andrea Bernasconi.

In campo invece tornerà Dejori dopo il turno di squalifica osservato per essere stato espulso nel recupero infrasettimanale contro la Pro Patria, una decina di giorni fa. Spazio ancora al 4-3-3 che finora sta regalando soddisfazioni ai blucelesti. In attacco dovrebbero giocare dal primo minuto Caraffa, Locatelli e Meyergue.

La probabile formazione (4-3-3): Salvatori; Benedetti, Marcone, Dejori, Malvestiti; Cataldi, Cannataro, Karamoko; Locatelli, Caraffa, Meyergue

 

Omar Laribi OlginateseOLGINATE – L’Olginatese vuole ripetersi. Dopo il successo contro il Ciserano domenica pomeriggio, alle 14.30, i bianconeri cercheranno di vincere anche con il Dro, nella sfida salvezza che potrebbe farli uscire dalla zona playout. Gli uomini di mister Rocco Cotroneo, infatti, si trovano al tredicesimo posto nel girone B di serie D, il primo utile per giocare gli spareggi di fine anno per non retrocedere. Ma i trentini hanno 23 punti, solo uno in più dei lecchesi, che quindi ambiscono al sorpasso. Proprio per questo Rebecchi e compagni cercheranno di espugnare il campo avversario per poter guadagnare una tranquillità che sembrava lontana solamente qualche settimana fa.

Mancheranno però alcuni tasselli importanti per la formazione di Cotroneo, ovvero Menegazzo e Maresi, entrambi squalificati, oltre a Fabiani, infortunato. L’Olginatese arriva da una vittoria che ha risollevato morale e classifica dopo due sconfitte consecutive. D’altro canto il Dro è reduce da due pareggi consecutivi, l’ultimo con il Cavenago Fanfulla fanalino di coda, ma non vince dallo scorso 8 dicembre quando passeggiò 5-0 in casa con il Lecco.

La probabile formazione (4-4-2): Celeste; Corti, Narducci, Mara, Sperandio; Bonizzi, Rossi, Laribi, Brognoli; Recino, Rebecchi