SI ALLARGA LA SEGRETERIA CGIL
PRONTI A VOLANTINARE SABATO
CONTRO VIOLENZA SULLE DONNE

CGIL Francesca Seghezzi e Diego RivaLECCO – Francesca Seghezzi, segretaria generale della Filcams Cgil, e Diego Riva, segretario generale della Fiom, eletti alla segreteria della Cgil di Lecco con il 90% di voti favorevoli. Tale integrazione si è resa necessaria dato il nuovo incarico regionale di Sergio Fassina, segretario organizzativo. Nei prossimi giorni si procederà all’assegnazione delle deleghe interne alla segreteria ed alla elezione di nuovi segretari generali alla Fiom ed alla Filcams.

Ora la segreteria è formata da: Wolfango Pirelli, segretario generale, Guerrino Donegà, Giorgio Carnicella, Betty Marzani, Diego Riva e Francesca Seghezzi. Alla scadenza del loro mandato, previsto per fine novembre, Guerrino Donegà e Giorgio Carnicella non verranno sostituiti.

CGIL Giorgio Carnicella, Donegà Guerrino, Wolfango Pirelli, Elena Lattuada, Francesca Seghezzi e Diego RivaSabato questo, 30 settembre, la prima iniziativa pubblica della Camera del lavoro di Lecco che adesirsce alla campagna promossa dalla Cgil nazionale con l’appello “Avete tolto senso alle parole” contro la violenza sulle donne. A partire dalle 16.30 i delegati e i rappresentanti sindacali saranno in piazza Garibaldi e per le vie del centro Lecco per un volantinaggio. La manifestazione, che andrà in scena in tutte le piazze dei capoluoghi di provincia italiani, si proporrà come la base di una nuova discussione, partendo proprio dal significato delle parole che in questi mesi si usano più spesso.

“Il volantinaggio sarà ben visibile in centro città: – dicono i segretari – i militanti infatti indosseranno un indumento di colore rosso, richiamando così in primis le scarpe rosse – divenute simbolo internazionale della lotta alla violenza contro le donne – ma anche la Cgil, il sindacato rosso per eccellenza”.