CHIUSO CON UNA GRANDE FESTA
IL GRES DI SAN NICOLÒ

GRES SAN NICLECCO – Oltre 200 ragazzi e 56 animatori, insieme a genitori, famiglie, volontari e sacerdoti, si sono ritrovati per una cena comunitaria sotto i portici dell’oratorio e, terminata, nella sala Teatro Aquilone ai piedi del grande Matitone, per salutarsi e darsi appuntamento chi a settembre chi fra due settimane in campeggio in Val Biandino chi, i più grandi, in Valle d’Aosta per chiudere il mese con un’esperienza comunitaria full immersion.

Musiche, balli, orchestra e soprattutto tanta serenità. Un mese non solo e non tanto come un modo di far passare il tempo ma una vera esperienza di vita per bimbi e ragazzi dalla prima elementare alla terza media.

Nell’occasione è stato annunciato il prossimo ordinamento a Diacono del giovane lecchese Luca Parolari motore quest’anno delle giornate in Oratorio e dell’incontro di tutti gli oratori estivi di Lecco – con quasi 2000 ragazzi – a Villa Gomes la scorsa settimana (ne abbiamo parlato qui).

everyEverybody – un corpo mi hai preparato” è stato il tema scelto quest’anno con l’obiettivo e il filo rosso di “far riflettere i ragazzi sulle potenzialità del loro corpo e sull’utilizzo di quello che la natura ha dato loro, perché imparino a portare una ventata fresca di umanità in questo mondo e facciano sì che tutti si riconoscano appartenenti a un’unica famiglia, quella umana, dove si dà valore alle differenze e persino alle diverse abilità”.

E così è stato anche appunto giovedì sera.

 

 

 

Pubblicato sotto