SICUREZZA/PER IL GIUBILEO
RAFFORZATI I CONTROLLI
E LE ATTIVITÀ DI VIGILANZA

Liliana Baccari prefettoLECCO – Si è riunito questa mattina il Comitato Provinciale dell’Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto di Lecco Liliana Baccari.

All’incontro hanno partecipato il sindaco ed il presidente della Provincia di Lecco, il questore, i comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, i comandanti della Polizia Locale di Lecco e della Provincia di Lecco.

“Nell’ambito della riunione è stato fatto il punto sulla situazione generale dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia – spiegano dagli uffici di Corso Promessi Sposi -, anche a seguito della strage di Parigi del 14 novembre. Il prefetto ha illustrato le iniziative intraprese nell’ambito del rafforzamento dell’attività di controllo e vigilanza degli obiettivi sensibili nella provincia, anche alla luce del necessario adeguamento degli stessi al mutato contesto internazionale. Ha inoltre delineato l’attività di prevenzione e tutela che verrà adottata il prossimo 13 dicembre in occasione dell’evento giubilare dell’apertura della Porta Santa della Cattedrale di San. Nicolò di Lecco“.

“Costruttivo è stato anche il confronto su queste tematiche con il sindaco ed il presidente della Provincia di Lecco, i quali hanno assicurato la loro partecipazione, nell’ambito delle loro competenze, all’attività di tutela del territorio”.