SIMECON E FONDAZIONE ITS
INSIEME PER LE OLIMPIADI
DELL’AUTOMAZIONE

LECCO – La Fondazione ITS Lombardia Meccatronica Academy riunisce imprese, enti di formazione, università, istituzioni e associazioni di categoria in un soggetto capace di rispondere alle richieste di competenze qualificate provenienti dalle imprese operanti in Lombardia, in un settore pervasivo come quello della meccatronica.

Gli stessi ideali e passioni muovono Simecon, azienda da quarant’anni presente sul territorio lecchese e attiva nel campo della robotica, meccatronica e crescita delle imprese. Partner ideale per la fornitura di macchine e impianti per assemblaggio e controllo di prodotti utilizzati in diversi settori di mercato.

Fondazione ITS e Simecon oggi lavorano insieme a un progetto ambizioso, che prenderà parte alle Olimpiadi dell’Automazione il prossimo maggio. Gli studenti sono impegnati in diverse discipline: meccanica, elettronica e informatica. Simecon da sempre guarda al futuro, anche impegnandosi nella formazione dei giovani talenti, futuri professionisti e partner, contribuendo con un impatto reale nel training dei ragazzi. Giovedì 9 marzo Simecon ha avuto il piacere di ospitare i ragazzi della Fondazione ITS, che hanno visitato l’azienda e presentato il loro progetto innovativo e appassionato.

[Contributo esterno]