SINDACATI VS PALAZZO BOVARA:
“VOGLIAMO RITROVARE IL DIALOGO”

tanzi-cerri-paleari-falanga-bonacinaLECCO – L’obiettivo è quello di ripristinare le relazioni sindacali. Per questo i sindacalisti si troveranno con i dipendenti del Comune di Lecco nei prossimi giorni. Marco Paleari, Fp Cgil, interviene il giorno dopo l’incontro in prefettura con l’Amministrazione comunale. “È stata una trattativa serrata –afferma –. Alla fine di tutta la discussione, anche grazie alla professionalità del prefetto Liliana Baccari, ci siamo lasciati su posizioni diverse, ma comunque con due proposte”. Si tratta sia del compenso dei lavoratori, sia della sicurezza nel municipio.

“Le organizzazioni sindacali e la Rsu ha proposta all’azienda di rivedere il biennio 2015-2016 sul fondo produttività e quindi sospendere la delibera sugli obiettivi e i premi – racconta Paleari –. Ciò che preme particolarmente ai dipendenti è però un intervento incisivo sulla sicurezza dei luoghi di lavoro. L’Amministrazione poi dovrà fare una controproposta alle nostre richieste, anche se ci è già stato anticipato che saranno messi a bilancio sei milioni di euro in tre anni per migliorare la situazione degli uffici”.

Settimana prossima i sindacalisti parleranno con le rappresentanze sindacali unitarie di Palazzo Bovara. “Il nostro auspicio è tornare a parlare con il sindaco Virginio Brivio, l’assessore al Personale Corrado Valsecchi e il segretario Michele Luccisano”.