SO.LE.VOL., VERTEMATI ELETTO NUOVO PRESIDENTE

LECCO – Dopo l’assemblea annuale del So.Le.Vol., convocata per l’approvazione del bilancio economico consuntivo 2012 e, come previsto dallo Statuto, per il rinnovo del gruppo Dirigente che gestirà il Centro Servizi del Volontariato della provincia di Lecco per il prossimo triennio, si è tenuto ieri, lunedì 6 maggio, il Consiglio Direttivo convocato per l’elezione delle nuove cariche presidenziali.

L’elezione, con voto segreto, ha visto la nomina del nuovo Presidente So.Le.Vol,  Angelo Vertemati e del Vice Presidente, Amalia Bonfanti.

All’assemblea hanno aderito 77 Associazioni che con voto palese hanno confermato la composizione numerica dei componenti del Comitato Direttivo in 10 rappresentanti. I candidati che hanno formalizzato la loro disponibilità a concorrere sono stati 18 e con voto segreto e la possibilità di esprimere tre preferenze sono stati eletti in ordine di preferenze i seguenti 10 componenti:

Angelo Vertemati (Auser), Davide Ronzoni (Arci), Sofia Muccio (il Gabbiano), Amalia Bonfanti (L’altra metà del cielo), Fernanda Bonacina (Genitori e Amici degli Handicappati Barzanò), Gianni Fumagalli (Associazione Lecchese Ipertesi), Bruno Gandolfi (Avis), Isidoro Galbusera (Ale G.), Vincenzo Galli (Anteas), Anna Riva (Anolf).

Revisori dei conti: Mario Lafranconi e Giovanni Bartoli;
Garanti: Tonino Pierandrei e Djahi Emmanuel Lohore.

Vertemati Angelo SOLEVOL

Vertemati, in qualità di vice Presidente uscente del Solevol ed attuale Presidente dell’Auser provinciale di Lecco, in questi ultimi anni si è dedicato in modo particolare al rapporto e alla relazione con le Istituzioni locali finalizzata allo sviluppo di un nuovo modello di Stato Sociale e il ruolo possibile del Terzo Settore nel nostro territorio.

L’occasione è stata la progettazione sociale dei Piani di Zona 2012/2014, dove ad una rappresentanza eletta dalle assemblee Distrettuali del Terzo Settore di Lecco, Merate e Bellano, gli è stata riconosciuta la partecipazione alle assemblee di progettazione sociale dei Sindaci e alla fase di attuazione dei servizi negli Uffici di Piano.

“Pur nella consapevolezza della responsabilità che questo impegno mi attribuisce e che mi sono reso disponibile ad assumere – spiega Vertemati –  non posso negare il compiacimento per le numerose preferenze che le Associazioni mi hanno attribuito attraverso il voto dell’assemblea dei Soci. Credo doveroso ringraziare chi mi ha votato e tutte le associazioni che, con la loro adesione, credono nel ruolo e nella  funzione di Solevol”.

“Un ringraziamento particolare va a tutti i componenti del nuovo Direttivo che mi hanno eletto, ai revisori e ai garanti e a tutti i componenti dello staff del Solevol, persone giovani e qualificate che sono il vero motore del sodalizio – continua il nuovo Presidente So.Le.Vol. Un grazie e un sentito saluto al Presidente uscente Angelo Colombo, che con caparbietà ha gestito i momenti difficili di SO.LE.VOL. Il  pensiero si rivolge già ai prossimi impegni, fra i quali la Rassegna Sociale dedicata al volontariato “Manifesta” che si terrà il 17/18/19 maggio presso la struttura della fiera di Osnago, in particolare alla 2° Conferenza del Terzo Settore del venerdì alle 16,30 che affronterà il tema “Terzo settore e lavoro” che mi auguro vedrà una partecipazione numerosa”.

 

 

 

Pubblicato in: Città, News

Condividi questo articolo

Articoli recenti

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .