SOLIDARIETÀ:15 DISABILI LOMBARDI
DAI CAMPIONI DEL ‘BARCA’.
AL MANZONI IL FOTO-RACCONTO

INVITO ALAS BLAUGRANAS IN TOUR foto ospedaleLECCO – Mostra speciale quella che sarà allestita presso la hall dell’ospedale Manzoni dal prossimo 18 febbraio sino al 4 marzo. L’ esposizione, con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera, è promossa da La Penya Lombarda delegazione ufficiale del club di calcio del Barcellona che riunisce circa 200 tifosi blaugrana, attivo anche in iniziative di solidarietà.

Si tratta di una selezione degli oltre 2.000 scatti fotografici realizzati durante il viaggio nella capitale catalana di 15 ragazzi disabili italiani che hanno partecipato anche alla partita del massimo campionato spagnolo, tra Barca e Celta Vigo .

Prima e dopo la partita allo stadio Camp Nou hanno avuto la possibilità, coronando il proprio sogno, di conoscere Luis Enrique, allenatore del Barcellona, ma soprattutto i vari Messi, Neymar, Suarez, Dani Alves. Gli scatti realizzati testimoniano e suggellano l’umanità di questi incontri.

Le immagini sono state firmate dalla spagnola Mar Tirado Vila e dal fotografo italiano Marco Di Prinzio.

La mostra sarà allestita contemporaneamente in più sedi (oltre che all’ospedale di via dell’Eremo anche presso i comuni di Uboldo e Brivio) e sarà inaugurata al Manzoni il 18 febbraio alle 11.00, con un incontro in aula bianca (presso la palazzina amministrativa , al piano terra) a cui parteciperanno tra gli altri l’Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi e l’ex giocatore del Barca e della Juventus Gianluca Zambrotta.