SOLIDARIETÀ/LECCO FESTEGGIA
LA COLLETTA ALIMENTARE
COI BIMBI DELLA PIETRO SCOLA

colletta-alimentare-1LECCO – Uno stuolo di bambini riconoscibili dalla giubba gialla d’ordinanza all’ingresso di un centro commerciale cittadino. Sono i ragazzi delle quinte della “P. Scola” di Lecco che pazientemente hanno atteso i consumatori  ieri dalle 9.30 alle 12.30 per sostenere la colletta alimentare.

Il loro fresco entusiasmo ha contagiato subito gli avventori che si sono dimostrati solidali all’iniziativa dedicata alle persone più bisognose del territorio ed hanno reso la XX Giornata nazionale della colletta alimentare una festa della solidarietà.

Presenti oltre ai bambini anche le insegnanti Vera Boscagli e Ivana Verra e i genitori Cesare Sala e Fulvio Chiappa, che insieme agli alunni di quinta elementare hanno allestito il banco alimentare e raccolto tra l’allegria tanti sacchetti pieni di cibo a lunga conservazione che aiuterà le persone più disagiate. Prezioso si è rivelato il coinvolgimento dei giovanissimi che con passione e con i loro sorrisi hanno riacceso la solidarietà, a volte spenta dalle circostanze difficili, dei consumatori frettolosi.

L.P.