SOSPIRO DI SOLLIEVO A PERLEDO: GIA’ DIMESSI I DUE ANZIANI FERITI

PERLEDO – La paura è passata, e oggi a 24 ore di distanza dall’incredibile uscita di strada avvenuta a Perledo sono potuti rientrare a casa, nella frazione di Regolo, i due protagonisti del sinistro rimasti feriti dopo che la loro Yaris era caduta da otto metri incastrandosi tra un’abitazione e un muro di contenimento. Il tutto, al termine di un volo successivo allo sfondamento della recinzione di un tornante.

INC TORNANTE1
L’incredibile incastro dell’auto precipitata

Inizialmente si era temuto per la vita della coppia vittima del sinistro, per la dinamica della caduta e per l’età (80 anni lui, 74 lei). Invece un mix tra previdenza – indossavano entrambi le cinture di sicurezza –  buone condizioni fisiche e un pizzico di fortuna pur nell’indesiderabile situazione, ha fatto sì che i due anziani siano stati dimessi poche ore fa dal Manzoni di Lecco, potendo fare ritorno a casa. L’uomo, che era alla guida della Toyota “volata” giù dalla Provinciale ha subito una lesione ad una vertebra per la quale gli è stata applicata una gessatura rigida, mentre la moglie ha riportato alcuni traumi che alla fine non si sono rivelati preoccupanti.

Un’avventura finita dunque molto meglio del previsto.
Intanto, sulle cause dell’uscita di strada il conducente del veicolo ha dichiarato di aver frenato ma di aver sentito l’auto proseguire dritta; il che porta ad immaginare che ci potesse essere una macchia d’olio sulla strada, oppure che si sia registrato un guasto meccanico. Il tutto è ancora in fase di accertamento.