SPACCIAVA NEL LECCHESE: FERMATO. PER PRENDERLO,
FERITO UN POLIZIOTTO

LECCO – Nella mattinata del 10 gennaio, è stato predisposto un servizio con personale della Squadra Mobile di Lecco nella zona boschiva tra il comune di Nibionno e il comune di Veduggio (MB), dove si riteneva fosse stata occultata della cocaina.

Dopo un appostamento durato alcune ore, in attesa dell’arrivo degli spacciatori, è giunta sul posto un’autovettura dalla quale sono scesi due cittadini magrebini per recuperare lo stupefacente, mentre l’autista, cittadino italiano, restava a bordo del veicolo.

I poliziotti hanno cercato di bloccare i due cittadini magrebini, subito fuggiti gettandosi nel greto di un torrente, mentre il cittadino italiano veniva immediatamente bloccato. I due magrebini sono stati inseguiti ed uno di questi raggiunto nell’acqua del torrente da personale della Squadra Mobile e solo dopo una colluttazione e con l’intervento di altri operatori. Un agente di polizia ha riportato delle lesioni guaribili in pochi giorni.

Identificato per Driss Wahid, classe 1987, in Italia senza fissa dimora, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina  e resistenza a P.U., e associato presso la Casa Circondariale di Monza, mentre il cittadino italiano, S. A. classe 1983 indagato in stato di libertà per il medesimo reato.

A conclusione dell’operazione sono state recuperate 66 dosi di coca pronte per lo spaccio per un peso totale di 60 grammi circa. Nell’ambito della stessa operazione è stata sequestrata una Golf utilizzata dai magrebini per l’attività di spaccio nella provincia lecchese.

SEQUESTRO SOLDI DROGA