SPACCIAVANO DROGA SULLA 36
TRA LECCO E MONZA:
DUE ARRESTATI DALLA MOBILE

DSC_0305LECCO – Nel pomeriggio di oggi gli operatori della squadra mobile, a seguito di “mirata attività investigativa volta a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio della provincia di Lecco”, hanno tratto in arresto due cittadini marocchini pluripregiudicati, regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale, identificati con Mhijir Hicham di anni 34 e Mhijir el Mokhtar di anni 31.

Servizi di osservazione e pattugliamento hanno permesso di individuare i due magrebini “quali autori di una costante attività di spaccio che veniva effettuata fuori dai centri abitati, soprattutto nei pressi degli svincoli della statale 36, nel tratto che collega la citta’ di Lecco con Monza”.

Nella mattinata di oggi gli uomini della Squadra Mobile, appostati nei pressi dell’abitazione a Seveso, hanno fatto irruzione e una accurata perquisizione ha permesso di rinvenire, occultati in vari punti della casa, alcuni pacchetti contenenti cocaina e denaro in contante suddiviso in banconote di piccolo e medio taglio.

In particolare sono stati recuperati 500 grammi circa di cocaina per un valore commerciale di circa 50.000 euro, suddivisa in parte in porzioni pronte per la vendita (120 dosi gia’ confezionate) ed in parte in blocchi ancora da tagliare, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, oltre a banconote (occultate all’interno della caldaia) per un valore complessivo di 17.000 euro.

I due magrebini, in possesso anche di patenti di guida false, sono stati deferiti all’autorita’ giudiziaria anche per ricettazione e uso di atti falsi. Dopo l’arresto sono stati associati presso la casa circondariale di Monza a disposizione dell’autorità giudiziaria.