SPACCIO IN VIA FERRIERA.
IL CENTRODESTRA PUNZECCHIA
BRIVIO E LA COOPERATIVA

antonio pasquini_ncd_consiglio provinciale 2017LECCO – Continua a far discutere la situazione di via Ferriera, soprattutto dopo i due arresti dei giorni scorsi a carico di spacciatori già noti proprio per il blitz di novembre al centro d’accoglienza cittadino. A parlare ora sono i consiglieri provinciali di centrodestra Antonio Pasquini e Mattia Micheli:

Vogliamo che via Ferriera torni ad essere un passaggio pedonale sicuro, restituendole quel decoro che negli ultimi tempi è venuto a mancare, aveva inopinatamente dichiarato il Sindaco di Lecco Brivio dopo il blitz che aveva portato alla denuncia di 33 richiedenti asilo per spaccio di droga. A due mesi di distanza la situazione è peggiorata e, nonostante i controlli delle forze dell’ordine, è notizia proprio di questi giorni l’ultimo blitz delle forze che ha portato all’arresto di un richiedente asilo, nulla è cambiato.

L’amministrazione Brivio dimostra la totale incapacità nel sapere gestire una situazione ormai fuori controllo. Da mesi riceviamo segnalazioni da parte dei cittadini e delle persone che lavorano per la ferrovia ma sembra che tutto ciò interessi poco alla amministrazione che guida la città.

provincia - minoranza centro destra (2) -micheliEsiste una responsabilità oggettiva da parte della cooperativa che gestisce la struttura del Ferrhotel, incapace di attuare un minimo controllo nei confronti delle persone ospitate all’interno, ed esiste una responsabilità soggettiva da parte della amministrazione Brivio. Non possono esserci zone franche in città, luoghi d’ombra dove lo spaccio avviene sotto gli occhi di centinaia di studenti, ma sembra che l’ amministrazione Brivio preferisca girarsi dall’altra parte.

Chiediamo che il questore ed il prefetto intervengano immediatamente per porre fine ad una situazione di degrado inaccettabile.