SPORT: IL BANDO REGIONALE
DA 1,6 MILIONI RIVOLTO A
SOCIETÀ DILETTANTISTICHE

MILANO – Giovedì 9 agosto è stato pubblicato sul Burl, il Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia, il bando che stanzia 1 milione e 600 mila euro per le associazioni e società sportive dilettantistiche lombarde senza scopo di lucro. Il fondo, deliberato dalla giunta su proposta dell’assessore regionale a sport e giovani Martina Cambiaghi, potrà essere incrementato fino a 2 milioni di euro in caso di ulteriori disponibilità.

Le domande dovranno essere presentate dalle 10 di martedì 4 settembre alle 16 di giovedì 4 ottobre. Saranno considerate ammissibili solo le spese sostenute e quietanzate nel periodo compreso tra 1 settembre 2017 e il 31 agosto 2018, comprovate da fatture e/o ricevute.

Comitati, delegazioni regionali e associazioni (Asd), società (Ssd) sportive dilettantistiche potranno chiedere il contributo che varia da 1.000 a 5.000 euro. Il bando ha due linee di intervento. La prima mette a disposizione 350.000 euro ed è rivolta a comitati e delegazioni regionali delle federazioni sportive nazionali, delle discipline sportive associate e degli enti di promozione sportiva, oltre che a federazioni paralimpiche e discipline sportive associate paralimpiche, federazioni nazionali paralimpiche e discipline sportive associate paralimpiche. La seconda linea, con una dotazione di 1.250.000 euro, e’ rivolta alle associazioni e alle societa’ sportive dilettantistiche.

Su entrambe le linee è previsto anche un incremento del punteggio del 20% per associazioni e societa’ che hanno sede legale o operativa nei comuni montani svantaggiati o nei comuni con popolazione inferiore ai 1000 abitanti. Una riserva delle risorse è destinata per l’attività sportiva dei disabili.

A questo link il bando, documenti e informazioni necessarie per la compilazione delle domande
www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/enti-e-operatori/sport/sostegno-allo-sport/bando-sport-2018-contributi-sostegno-asd/bando-sport-2018-contributi-sostegno-asd