SPORT UNIVERSITARIO:
AI BLOCCHI DI PARTENZA
IL TESSERAMENTO AL POLI

polimi sport1LECCO – Si è aperto lunedì 14 settembre il tesseramento per l’anno accademico 2015/2016 a PolimiSport – il mondo sportivo del Politecnico di Milano.

Fiore all’occhiello di PolimiSport, il progetto PoloSportivo nato nel 2009 al Polo di Lecco con lo scopo di creare un Campus dove lo sport fosse parte integrante della vita universitaria, ha raggiunto nel corso della sua storia importanti traguardi arrivando a tesserare lo scorso anno il 26% degli studenti lecchesi. Obiettivo di quest’anno, grazie a una nuova e ricchissima offerta sportiva, sarà quello di raggiungere l’eccezionale soglia del 30%.

PolimiSport, che si occupa di promuovere attività sportiva per tutti gli studenti del Politecnico, offre molte opportunità per chi ha voglia di fare sport, dedicarsi ad attività all’aria aperta e socializzare con i propri compagni di università. Il progetto, che si ispira idealmente alle esperienze radicate nel sistema anglosassone, sviluppa infatti l’idea di aggregare un’offerta sportiva che sfrutti e valorizzi le caratteristiche della città e dei territori in cui il Politecnico si inserisce, aprendo l’offerta a tutti gli studenti del Politecnico e non solo.

Dallo scorso anno infatti il tesseramento è aperto anche agli studenti universitari provenienti da altri atenei, che possono usufruire delle agevolazioni e delle convenzioni PolimiSport.

Ricerca d’avanguardia, qualità didattica e strutture efficienti sono la basa imprescindibile per la creazione di un campus, ma una città con aspirazioni universitarie deve necessariamente offrire anche un ambiente vivace e adatto alla vita dello studente. Lo sport è, in questo senso, una carta vincente, soprattutto in un territorio come quello lecchese dotato di risorse naturali che lo rendono cornice ideale per numerose attività impraticabili altrove. La posizione geografica della città di Lecco, infatti, con il suo lago e le sue montagne, costituisce uno scenario particolarmente adatto per la pratica sportiva, come testimoniano la consolidata e rinomata tradizione nel campo degli sport di montagna (alpinismo, sci, corsa in montagna, mountain-bike) e degli sport lacustri (canottaggio, canoa, vela, windsurf) e l’elevato numero di atleti lecchesi che eccellono in queste discipline.

A sei anni dalla sua nascita, il progetto PoloSportivo propone una vasta scelta di attività grazie alla collaborazione con centri sportivi, associazioni, impianti, circoli, gruppi ed istituzioni presenti sul territorio. Ciascun tesserato può praticare gratuitamente fitness, nuoto, wind surf, canottaggio, atletica, rollerblade, sci, arrampicata, trekking, mountain bike, sci di fondo, tennis e ping pong presso i numerosi centri lecchesi che sostengono il progetto e che hanno attivato convenzioni a favore degli studenti iscritti.

PolimiSport mette a disposizione un planning giornaliero per ciascun impianto sportivo convenzionato e tramite un comodo sistema di booking online consente di prenotare gli ingressi gratuiti. La tessera PoloSportivo consente inoltre di ricevere numerosi sconti su corsi e abbonamenti. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.sport.polimi.it e sulla pagina Facebook SPORT Polimi.

I partner di PolimiSport a Lecco sono Canottieri Lecco, Stendhal Fitness Village, Pratogrande, Centro Polisportivo Al Bione, Fun Surf Center, Piani di Bobbio, Erna, Artavaggio e Betulle, Palestra Ragni di Lecco, Tennis Club Lecco.

Per accedere alle offerte è sufficiente sottoscrivere la tessera PoloSportivo by PolimiSport recandosi presso l’Ufficio Sport del Polo di Lecco muniti di un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica (con ECG) oppure agonistica. PolimiSport mette a disposizione un servizio gratuito di visite mediche prenotabile online sul sito www.sport.polimi.it alla voce tesserapolosportivo. La tessera PoloSportivo ha un costo di € 50,00 per gli Studenti Polimi, ha validità annuale ed include la copertura assicurativa.