STATALE 36 DA BOLLINO NERO:
OLTRE 130MILA I VEICOLI
DEL PRIMO WEEKEND DI AGOSTO

LECCO – In Lombardia i veicoli transitati lo scorso fine settimana lungo la SS36 ‘Del Lago di Como e dello Spluga’ sono stati complessivamente 162mila a Desio, circa 130mila a Lecco100mila ad Abbadia Lariana e circa 30mila nel tratto della provincia di Sondrio.

A livello nazionale, i flussi di traffico sono in crescita nel mese di luglio secondo l’Osservatorio del traffico Anas rispetto all’anno scorso: +2% su gran parte d’Italia, con un picco al Sud del +4% e in Sicilia del +5%. Sulla rete Anas si è registrato un incremento degli spostamenti anche rispetto a giugno: +6% rispetto al mese precedente e in particolare dell’11% al Sud.

Secondo fine settimana di agosto con un sabato di bollino nero per le partenze del ponte di Ferragosto. In previsione dell’aumento dei flussi veicolari nella mattinata di sabato 12 agosto Anas (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) presidia la rete per mantenere fluida la circolazione: con il monitoraggio costante del personale, il pronto intervento in caso di criticità e la massima riduzione possibile del numero dei cantieri attivi lungo la rete stradale e autostradale di competenza.