STEFANO GHEZA LASCIA LA GIUNTA:
ARRIVATE LE DIMISSIONI
DELL’ASSESSORE RUGBYSTA
PER LA SEDE ABUSIVA AL BIONE

Stefano Gheza assessore 2LECCO – Ho riflettuto molto questa notte sulle ultime vicende. Ho deciso irrevocabilmente di dimettermi dall’incarico di assessore. 
Di seguito le mie ragioni, che ho comunicato poco fa al nostro Sindaco, Amico sincero, ed al Segretario Generale. 
E stata un’esperienza bellissima, ma i “miei” Leoni del Rugby Lecco, dal più piccolo di 4 anni al più vecchio, sono la mia seconda famiglia e scelgo, da buon “papà”, di stare con loro e di “tagliare” ogni sorta di polemica che possa pregiudicare questa bellissima realtà sportiva, in particolare in conseguenza del mio incarico di Assessore allo sport e Presidente della medesima.

Con queste parole il presidente del Rugby Lecco Stefano Gheza e ormai assessore uscente allo Sport nella giunta Brivio motiva la scelta di dimettersi dall’incarico a Palazzo Bovara dopo l’esplosione del caso sulla club house della sua società sportiva, definita abusiva dagli uffici Comunali che ne hanno imposto il ripristino a magazzino e l’abbattimento delle opere di miglioria interna.

Ecco la lettera di Gheza indirizzata al primo cittadino.

Caro Virginio,
con riferimento alle ultime vicende giunte a pubblica notorietà, ho riflettuto molto attentamente sulle scelte politico-istituzionali da compiere.
Devo premettere che sono stato onorato della chiamata da parte Tua, a suo tempo, all’incarico di assessore alle politiche sportive.
Ho accettato l’incarico con entusiasmo, con voglia di fare, nell’interesse della Città ed in particolare dei giovani che si avvicinano alle attività sportive.

Nel momento in cui tuttavia la mia presenza può risultare, come si sta rivelando, un elemento di polemica politica smodata ed a tratti assai strumentale, non intendo prestarmi a quella che ritengo una stortura nel fare politica, pur comprendendo che la dialettica, ed entro certi limiti pure gli attacchi personali, fanno parte di essa, specie negli ultimi tempi.
Anche al fine dunque di non creare fatica all’azione della maggioranza, ho deciso di rassegnare le mie dimissioni irrevocabili con effetto immediato dall’incarico di assessore alle politiche sportive.

Desidero tuttavia ribadire che depositerò una memoria avanti i competenti Uffici per sostenere e dimostrare la totale assenza di responsabilità sotto il profilo urbanistico e giuridico in genere a riguardo della vicenda della Club House concessa in uso al Rugby Lecco.
Il mio dovere tuttavia di evitare che, attraverso questa vicenda, venga reso oggetto di attacco a livello di pubblica opinione e di mezzi di comunicazione, anche il Rugby Lecco, costituisce motivo ulteriore per la mia scelta che ti comunico con la presente.
Desidero ringraziare Te e gli altri Amici della Giunta in particolare per il clima di attiva collaborazione che si è creato in questi anni e ribadire tutta la mia deferenza nei confronti delle Istituzioni, ivi compreso il Consiglio Comunale nella sua completezza.
Un ringraziamento anche ai Funzionari, ad Angelo, Betty e Susy dell’Ufficio Sport ed al Segretario Generale, che mi legge per conoscenza, in particolare.
Un caro saluto e con immutata stima ed amicizia.
Stefano Gheza

 

LEGGI ANCHE

brivio-gheza

BRIVIO ACCOGLIE LE DIMISSIONI
DELL’EX ASSESSORE GHEZA.
“MERITO DI AVER PRESO IN MANO
PROBLEMATICHE DI DECENNI”

06/09/2017
LECCO – Nella giornata odierna, l’assessore alle Politiche Sportive del Comune di Lecco, Stefano Gheza ha rassegnato le proprie dimissioni, rinunciando …

 

stefano-gheza-lecco

CLUB HOUSE/STEFANO GHEZA:
“NESSUN ABUSO DAL RUGBY”
PRONTO A LASCIARE LA GIUNTA

06/09/2017
LECCO – “Il Rugby Lecco non ha commesso nessun abuso“, ne è convinto il presidente del sodalizio e assessore allo Sport cittadino Stefano …
.
.

GHEZA BIFRONTE

GHEZA BIFRONTE: DA PRESIDENTE
DEL RUGBY LECCO SI DIFENDE
DAL COMUNE IN CUI È ASSESSORE

05/09/2017
LECCO – Difficile da commentare, il comunicato stampa di una società sportiva (nel caso specifico: il Rugby Lecco) che interviene su una querelle …
.
.

stefano gheza

BIONE/SEDE DEL RUGBY ABUSIVA,
LE OPPOSIZIONI ATTACCANO.
TEMPO SCADUTO PER GHEZA
ALL’ENNESIMA FIGURACCIA?

05/09/2017
LECCO – Quello che era un magazzino è diventato taverna, palestra e ufficio, con cucina e impianti elettrici. Tutto abusivo e ora dovrà essere …
.
.

rugby casale playoff (103) tribune spalti

RUGBY SFRATTATO/DA ABBATTERE
LA SEDE SOTTO LA TRIBUNA.
A RISCHIO 3° TEMPO E PALESTRA

04/09/2017
LECCO – È abusiva la club house del Rugby Lecco, installata sotto le gradinate del centro sportivo cittadino accanto al campo da gioco. L’ordinanza …
.
.