STUDENTESSA DEL FIOCCHI SECONDA ALLA GARA NAZIONALE CHIMICO-BIOLOGICA

MARZIA DEL FIOCCHI

Marzia Corti

BRENO (BS) – Anche quest’anno l’IIS Fiocchi ha partecipato alla “gara nazionale per il miglior qualificato dell’anno scolastico 2011-2012 per il Settore Chimico-Biologico”.  La gara svoltasi a Breno (Bs) il 9 e 10 Maggio, ha visto come protagonista una allieva di 4^A TCB, Marzia Corti che dopo aver sostenuto brillantemente le prove si è qualificata al secondo posto a livello nazionale.

Il filo conduttore di queste giornate è stata la grande amicizia che è scaturita tra i ragazzi partecipanti, amicizia che ha in parte sciolto la tensione e la preoccupazione che spesso accompagnano le competizioni. La gara comprendeva due prove pratiche di Laboratorio (Chimica Analitica e Biochimica) e un test di 80 quesiti relativi a Chimica Organica, Chimica Analitica , Anatomia, Microbiologia, Impianti Chimici ed ha coinvolto allievi provenienti da diversi istituti d’Italia, isole comprese.

Impegno, serietà, volontà e preparazione che hanno da sempre caratterizzato Marzia, le hanno consentito di distinguersi ed ottenere, a pochissimi decimi di punteggio dal primo posto, un riconoscimento significativo anche per l’istituto lecchese, non nuovo a tali risultati.

LA CLASSIFICA FINALE:

CLASSIFICA FIOCCHI

 

 

Pubblicato in: Giovani, Città, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati

GixSoft88 Rev. 04.11.2020 .