SUCCESSO PER VINCE TEMPERA
IN CONCERTO A FAVORE
DELLA CASCINA DON GUANELLA

tempera1

LECCO – Una serata all’insegna del “sogno” quella presso l’Auditorium della Casa dell’Economia di Lecco con lo spettacolo “Vince Tempera in concerto – Storie di cinema e sogni nel cassetto”, tappa lecchese della tournée del Maestro Vince Tempera con la partecipazione dell’attore, comico e imitatore Roberto Valentino.

La musica come strumento per sognare è stato infatti il leit-motive dello spettacolo, che ha ripercorso, attraverso una sorta di una “conversazione musicale” tra il Maestro e i personaggi incontrati nei suoi 40 anni di carriera, la storia del cinema e della musica italiana. Apprezzatissime le imitazioni proposte da Roberto Valentino, che ha dato voce a personaggi dello spettacolo quali Alberto Sordi, Vittorio Gassman, Totò, Massimo  Troisi,  Maurizio Costanzo.

La serata, promossa dal Comitato Lecchese per il Grande Ciclismo e Casa Don Guanella, è stata presentata da Alberto Cova, campione mondiale e olimpico, che ha scelto di prestarsi quale testimonial per il lancio del grande progetto di agricoltura sociale Cascina Don Guanella, in corso di realizzazione a Valmadrera.

Ad accompagnare il concerto sono stati una decina di allievi dell’Istituto civico musicale G. Zelioli di Lecco, che nei giorni precedenti avevano avuto l’opportunità di prepararsi alla serata sotto la guida del Maestro Tempera.

Alla serata sono intervenuti il sindaco di Lecco Virginio Brivio, la parlamentare lecchese On. Veronica Tentori, la presidente del Comitato Lecchese per il Grande Ciclismo Elisa Corti e il presidente della Camera di Commercio di Lecco Vico Valassi, oltre al Direttore di Casa Don Guanella Don Agostino, che ha fatto omaggio al termine dello spettacolo al Maestro Tempera di un ritratto artistico realizzato interamente con materiale riciclato. da Afran e dai ragazzi del Don Guanella.