SUI SENTIERI DI VALMADRERA
E AL TRAMONTO SOPRA LIERNA
ACCORRE IL SAF DEI POMPIERI

vigili del fuoco pompieri saf valmadreraLIERNA/VALMADRERA – Oggi la squadra del nucleo speleo alpino fluviale del comando di Lecco dei vigili del fuoco, composta da tre unità specializzate nel soccorso in zone impervie, è stata impegnata in due distinte operazioni di soccorso tecnico urgente.

La prima alle 9:30 per soccorrere un uomo in difficoltà sul sentiero sovrastante il Santuario San Martino a Valmadrera. Hanno collaborato alle operazioni di soccorso una squadra di pompieri volontari di Valmadrera. La persona soccorsa è stata trasportata con una barella percorrendo per dieci minuti il sentiero che porta alla piazzola della chiesa.

vigili del fuoco pompieri saf liernaNel tardo pomeriggio alle 16:30 in collaborazione con squadra composta da tre vigili del fuoco volontari di Bellano è stata soccorsa una donna rimasta infortunata in zona montana impervia, località Genico a Lierna. Cooperando con il personale sanitario la persona è stata stabilizzata e trasportata a valle, in prossimità dell’ambulanza, tramite una barella percorrendo per quindici minuti il sentiero di montagna.