
Nei 10 anni – altro che sei mesi!! – in cui è stato a Roma, non si era accorto che il “suo” PD al governo del Comune di Lecco aveva chiesto ad Anas un ponte con un solo senso di marcia? Possibile? Pisolava o era desto? Una siesta così profonda che nemmeno gli è passato sotto il naso uno straccio di progetto di una delle opere più attese?
L’unica cosa certa è che negli anni in cui era a Roma, seduto in maggioranza, il territorio lecchese non ha visto alcuna opera strategica, nessun ponte, nè a un senso nè a due. L’elenco delle risorse portate per le strade lecchesi è pari alla funambolica cifra di zero.
Gli ordini del giorno e gli emendamenti, doveva farli allora, quando i ministri sono stati per un decennio ininterrotto del PD: era quello il momento buono per portare a casa un po’ di soldi per le nostre strade.
Troppo facile adesso fare l’indignato perché ci vorranno tempo e molti soldi per rimediare alle magagne volute da PD e di cui non si era mai accorto prima.
Fragomeli conosce procedure e meccanismi con cui si ottengono importanti opere pubbliche? Se no, abbiamo capito perché non ha ottenuto per questa provincia nemmeno un tombino. Se si, smetta di usare strumentalmente i bisogni del territorio per polemiche inutili che non si può permettere.
Lega–
ALL’ORIGINE DI QUESTO INTERVENTO:
SVINCOLO DI PESCATE, FRAGOMELI (PD): “6 MESI DI SILENZIO, VOGLIAMO RISPOSTE”