TANGENZIALE EST, 20 CENTESIMI D’AUMENTO AL CASELLO DI AGRATE

AGRATE BRIANZA – Brutte notizie per i tanti lecchesi che utilizzano la Tangenziale est, transitando per la barriera di Agrate: l’anno nuovo si apre infatti con un aumento del pedaggio, pari a 20 centesimi a passaggio. Presto fatti i conti: un pendolare che viaggia da quelle parti cinque volte alla settimana pagherà 8-10 euro in più al mese, con un incremento di circa cento euro/anno.

Punto Cortesia di Terrazzano - A50Con i decreti firmati dai ministri Lupi e Saccomanni sono stati infatti approvati gli aumenti tariffari – decorrenza 1 gennaio 2014 – delle varie tratte autostradali nazionali, compresa quella della “Est”

Per le auto il pedaggio passa dagli attuali 1,60 a 1,80 euro; per i motocicli +10 cent (da 1,60 a 1,70) mentre la classe 3 – automezzi pesanti a tre assi – paga 20 centesimi salendo a 2,3 euro. Resta in vigore la promozione delle tessere abbonamento a scalare con il 25% di sconto, oltre al telepass riservato ai pendolari; entrambi possono essere richiesti nei punti cortesia.