TANTI APPUNTAMENTI A MANDELLO CON LA PRO LOCO NEL 2014

MANDELLO DEL LARIO – E’ da poco iniziato il nuovo anno ed è quindi tempo di programmazione per la Pro Loco mandellese che, anche per il 2014, propone un calendario ricco di eventi. “Oltre al consueto Cineforum e ai film per i bambini, già cominciati, stiamo organizzando il tradizionale mercatino dell’antiquariato che partirà con il mese di  marzo – annuncia il presidente Rinaldo Citterio – Di importanza fondamentale per la nostra associazione è l’ufficio turistico, che riaprirà i battenti con i ponti di primavera, per proseguire poi con i fine settimana di maggio e continuare con un’apertura quotidiana da giugno a settembre”.

Nello stesso periodo, ma con calendario ancora da definire, saranno aperte al pubblico la chiesa di San Giorgio e la Torre del Barbarossa, con disponibilità per visite  guidate su richiesta di gruppi, come già avvenuto numerose volte in passato. “A questo proposito, chiediamo la collaborazione di giovani che abbiamo una conoscenza almeno della lingua inglese e soprattutto del nostro bellissimo territorio e che, quindi, possano aiutarci a promuoverlo”.

Tra marzo e aprile verranno organizzate visite guidate alle chiese mandellesi con il contributo del professor Rocco Giovine, che da anni collabora con passione e professionalità con la Pro Loco. “Nel mese di maggio riproporremo l’escursione a Santa Maria e, in aggiunta, all’alpe di Era, entrambe gite che uniranno gastronomia, cultura e attività all’aria aperta”.

Il 13 luglio, poi, come immancabile fiore all’occhiello per il sodalizio mandellese, si ripeterà la “Traversata del Lario”, giunta ormai alla 19a edizione. “Non dimentichiamo neppure la fruttuosa collaborazione con le altre Pro Loco della  sponda orientale del lago, che ha prodotto manifestazioni come la Dama Vivente e Sulle orme del Viandante, che riproporremo puntualmente anche nel 2014. Finiremo l’anno con la partecipazione alla mostra delle associazioni dell’8 dicembre e la tradizionale sfilata  dei carri natalizi”. Tutti gli eventi della Pro Loco sono già disponibili sul sito www.prolocolario.it, che lo scorso anno ha raggiunto quota 56.000 contatti. “Tengo infine a sottolineare che è aperto il tesseramento: chiunque volesse sostenerci o partecipare in qualsiasi modo alle nostre iniziative ci trova presso la nostra sede tutti i martedì dalle 21 alle 23 e il venerdì dalle 15.30 alle 18.30”.