TASI: COME PAGARE A LECCO.
QUESTA SETTIMANA LA PRIMA RATA

LECCO –  Nel 2014 la legislazione nazionale ha istituito un nuovo tributo comunale sui servizi indivisibili denominato TASI: il Comune di Lecco ha deliberato in questo senso entro i termini previsti il regolamento e le aliquote per il 2014.

La TASI si versa sulle abitazioni principali, sulle relative pertinenze e sulle fattispecie analoghe; contrariamente non si applica sugli immobili concessi in comodato d’uso gratuito, che beneficiano invece di una nuova agevolazione IMU, spiegata nei dettagli sul sito del Comune di Lecco e nelle note informative disponibili negli uffici comunali.

Il tributo è da pagare entro il 16 giugno e entro il 16 dicembre. Sul sito web del Comune di Lecco  sono pubblicate tutte le indicazioni necessarie a un corretto calcolo e al versamento; inoltre è presente un’applicazione che consente di calcolare il dovuto e stampare il modello F24 per procedere al versamento in totale autonomia.

Per dubbi o approfondimenti è possibile prendere contatti con il Servizio Tributi del Comune di Lecco nei seguenti orari di apertura al pubblico: il lunedì, il giovedì e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30 mentre il mercoledì dalle 8.30 alle 15.30 (tel. 0341 481.220 – 221; email: tributi@comune.lecco.it).