LECCO – Va in scena domenica 12 marzo alle 15:30 la fiaba musicale “Il Gatto con gli Stivali”, dedicata ai più piccoli al Teatro Il Cenacolo Francescano di Lecco.
Lo spettacolo è inserito nella stagione “Piccoli e Grandi Insieme” e si presenta come un appuntamento imperdibile per bambini da 4 a 10 anni, ma anche per tutta la famiglia. La magia della fiaba si unisce alla musica grazie all’ensemble di sax e percussioni della Banda Sociale Meratese, diretta da Marcello Corti, che si esibirà in un racconto musicale. Sarà infatti lo stesso Corti a narrare la storia del Gatto con gli Stivali con la sua direzione energica, coinvolgendo il pubblico di tutte le età in un percorso musicale innovativo e originale. Le musiche sono state composte da Angelo Sormani.
Marcello Corti è un artista completo, divulgatore, scrittore e creativo, sempre alla ricerca di nuove contaminazioni tra generi differenti: dalla musica classica e contemporanea alla popolare e colta. Con la sua energia contagiosa, Corti riesce sempre a entusiasmare il pubblico e a trasformare ogni evento in un’esperienza indimenticabile. I biglietti sono in prevendita online su www.teatrocenacolofrancescano.it.