EVENTI/TEATRO PER I BAMBINI:
“I BESTIOLINI” SABATO A CIVATE

bestiolini-teatro-albero-bluCIVATE – Prossimo appuntamento con la rassegna teatrale per famiglie, a Civate sabato 29 ottobre alle 16 al salone dell’oratorio in piazza Antichi Padri, con lo spettacolo “I bestiolini” di Gek Tessaro.

“In un prato sembra che non ci sia apparentemente niente. I fiori, gli steli, le foglie qua e là, ma siamo sicuri che sia tutto qua? Se in mezzo all’erba ti metti a cercare, tanti piccolini potrai incontrare. Corrono, saltano, son birichini… Ecco a voi i bestiolini!” dall’omonimo libro di Gek Tessaro prendono vita storie di insetti e di altri piccoli abitanti del prato, con una narrazione allegra e una danza sgangherata.

La rassegna ha preso il via sabato 15 ottobre a Bosisio Parini, inaugurando la decima edizione della rassegna teatrale per le famiglie “Il giardino di Alice” organizzata dall’associazione Albero blu – Scarlattine Progetti, con il contributo dei comuni di Bosisio Parini, Sirone, Civate, Unione dei Comuni Lombarda della Valletta e Olginate e il patrocinio della Provincia di Lecco.

il-giardino-di-alice-2016-manifesto-209x300Gli ingredienti che caratterizzano questa come le precedenti edizioni saranno non solo una programmazione teatrale diversificata di cinque spettacoli, che farà trascorrere momenti spensierati a bimbi e genitori, ma anche quest’anno la direzione artistica di Albero Blu ha scelto di allestire una serie di eventi speciali. “Il Giardino di Alice”, infatti, sarà pieno di tante sorprese tra cui giochi, indizi, concorsi e premi. Ci sarà infatti il concorso “Disegna lo spettacolo”: tutti i bambini sono invitati a fare un disegno ispirato ad uno degli spettacoli visti durante la rassegna. Ad ogni appuntamento sarà premiato il disegno più bello con un biglietto per l’entrata gratuita ad uno degli spettacoli in programmazione.

Inoltre, proseguirà il gioco a tappe “Trova gli indizi”: nella locandina de “Il Giardino di Alice” sono nascosti cinque indizi legati ai cinque spettacoli della rassegna. I bambini che, dopo l’ultimo spettacolo, riconsegneranno la locandina con evidenziati i 5 indizi corretti parteciperanno all’estrazione di un premio, che consisterà in un laboratorio gratuito tenuto dalla nostra Associazione.

I prossimi spettacoli proposti sono a Sirone sabato 5 novembre alle 16 al teatro S. Carlo; mentre a Olginate al palazzetto di via Campagnola, sabato 12 novembre alle 15.

 

 

Pubblicato in: Cultura, Eventi, Giovani, Civate, Teatro, Olginate, Città, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati