TEATRO SUL MONTE DI BRIANZA:
INIZIA OGGI L’UNDICESIMO
FESTIVAL DELLE ESPERIDI

Eleonora Parrello_Rosa Lanzaro_milkwood (5)

GALBIATE – Dal 10 al 28 giugno torna Il Giardino delle Esperidi Festival: lundicesima edizione si lascia contaminare dal progetto internazionale Meeting the Odyssey rinnovando il legame con la bellezza del territorio disseminando teatro, danza, musica e poesia tra i borghi, sentieri e i boschi del Monte di Brianza.

Il Festival, realizzato con i Comuni di Olgiate Molgora, Colle Brianza, Ello, Galbiate, Olginate con il contributo di Fondazione Cariplo, MiBAC e Acel Service – Lario Reti Holding, è un progetto di ScarlattineTeatro che da quest’anno ha aperto le porte della sua casa a Campsirago ad altre compagnie trasformando la residenza artistica in un vero e proprio centro di produzione.

Una piattaforma culturale che promuove la opera nazionale combattenti (1)ricerca teatrale, con una forte vocazione alla relazione e grande cura verso il territorio, inteso come intreccio di comunità, storia, paesaggio da tutelare e valorizzare. Sei le linee artistiche: la produzione di spettacoli teatrali, la formazione, l’organizzazione di festival ed eventi culturali, l’attività di rete con altre residenze, associazioni, enti; il sostegno alla produzione, organizzazione e distribuzione di compagnie ed artisti e l’ideazione e realizzazione di progetti nazionali e internazionali.

L’edizione 2015 propone 3 spettacoli in prima assoluta e 5 prime nazionali: nei 19 giorni di festival sono previste ben 59 repliche tra spettacoli e performance e verranno coinvolte 21 compagnie e artisti nazionali e internazionali.

PROGRAMMA

Chiara Vassena

 

 

 

 

Pubblicato in: Cultura, Dal mondo, Eventi, Giovani, Associazioni, Città, Hinterland, News Tags: 

Condividi questo articolo

Articoli correlati