THE FACTORY: DUE EVENTI PER VIVERE E VALORIZZARE I QUARTIERI DI LECCO

LECCO – Prendersi cura degli spazi comuni e creare occasioni di incontro. Sono questi gli obiettivi dei due eventi organizzati nell’ambito del progetto ‘The Factory’, che animeranno i quartieri di Germanedo, Belledo e Caleotto nelle prossime settimane.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 13 marzo, dalle 9:30 alle 12. Un gruppo di operatori, volontari e cittadini provenienti da diverse realtà locali – Artimedia, Centro Diurno Disabili ‘La Casa di Stefano’, CFP Consolida, Circolo ARCI Promessi Sposi, Gruppo Amici di Germanedo e Servizi integrati di comunità – si ritroverà per pulire e abbellire via Rovereto. L’invito è aperto a tutta la cittadinanza. Il ritrovo è fissato dietro la scuola elementare di Acquate e, per chi vorrà, seguirà un pranzo comunitario presso il Circolo ARCI Promessi Sposi. Per partecipare al pranzo è richiesta la conferma entro martedì 11 marzo al numero 3662372270. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a data da definirsi nelle prossime settimane.

Il secondo appuntamento è dedicato agli over 60 dei quartieri Germanedo, Belledo e Caleotto. Mercoledì 19 marzo alle 12:30 presso Oratorio di Germanedo via Asilo Monumento 13, la Comunità Pastorale Madonna alla Rovinata organizza un pranzo speciale per favorire l’incontro e la socializzazione. Il costo è di 15 euro (menù completo con primo, secondo, dolce, acqua, vino e caffè). Per partecipare è richiesta la prenotazione entro il 14 marzo: presso la Segreteria parrocchiale (lunedì dalle 10 alle 11:30; mercoledì dalle 17:30 alle 18:30 e giovedì dalle 11 alle); chiamando il numero 0341494354; inviando una mail a parrocchia.germanedo@libero.it.

Ma questi eventi sono solo l’inizio: ‘The Factory’ continuerà a proporre iniziative per rendere i quartieri di Germanedo, Belledo e Caleotto sempre più vivi e partecipati. ‘The Factory’ è reso possibile grazie al sostegno del Comune di Lecco, dell’Ambito Territoriale di Lecco e della Fondazione Comunitaria del Lecchese. Il progetto è promosso da CFP Consolida (capofila), con il supporto di Consorzio Consolida, Impresa Sociale Girasole e altre realtà del territorio. Per informazioni: 3351353967.