TORNA MUSICA PER IL MAESTRO:
VENERDÌ E SABATO SERA
CON PRESENTATORI D’ECCEZIONE

maurizio zamboni

VALGREGHENTINO – Il festival “Musica per il Maestro”, organizzato all’associazione Agorà e nato per ricordare Rodolfo Panzeri, compie dieci anni e festeggia la ricorrenza con un doppio evento, sempre a Valgreghentino. Venerdì 8 settembre si disputerà la tradizionale gara canora degli adulti e la sera successiva il “Gran Galà del decennale”, con la sfida tra i vincitori di tutte le edizioni passate e la competizione riservata agli under 14.

La serata di venerdì sarà condotta da Maurizio Zamboni, il postino di Maria de Filippi, mentre sabato per il gran galà sarà la volta del noto presentatore e attore televisivo e teatrale Corrado Tedeschi. Tutta la kermesse sarà trasmessa in diretta radiofonica dall’emittente RCI radio di Calolziocorte. In questi dieci anni sono moltissimi i cantanti che hanno partecipato alle varie edizioni e con il passare del tempo la qualità delle voci e la professionalità dei partecipanti è cresciuta sempre più, fino a raggiungere i livelli attuali.

Immancabile sarà la presenza dell’associazione Geca Onlus, che grazie ai dieci anni di festival ha potuto beneficiare di un importante contributo (circa 20.000 euro) finalizzato allo sviluppo della ricerca sulle malattie genetiche cardiovascolari in età giovanile. Durante le due serate saranno presenti la la presidente della Geca Onlus (Graziella Paola Marcon) insieme a due esponenti del direttivo, per presentare l’operato e i risultati raggiunti grazie ai fondi raccolti.

Inoltre, anche quest’anno, parte del ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a sostegno del paese di Caldarola che l’anno scorso è stato duramente messo alla prova a causa del terremoto che ha colpito il Centro Italia: aiuto che è condiviso da alcune associazioni di Valgreghentino e dei paesi limitrofi.