TRA PASSATO E PRESENTE:
GUINNESS E AGILITYDOG
AL PALIO DI CHIUSO

AGILITY PALIO (3)

LECCO – Prosegue la ventinovesima edizione del palio del Beato Serafino e tra domenica e lunedì si sono viste due gare che si contrappongono l’una all’altra in quanto una storica e una introdotta con questa edizione: il guinness dei primati e la gara di Agility dog, organizzata dall’Asd Tobydog.

Durante il guinness dei primati le contrade si sono affrontate in diverse sfide, e si è vista una grande partecipazione, soprattutto dei più giovani.

Nella serata di ieri invece le contrade si sono sfidate con i cani, grazie ai piccoli amici del Tobydog, che dopo aver estratto a sorte i concorrenti per ciascuna contrada, hanno dato il via a una entusiasmante gara tra ostacoli, passerelle e salti. La presenza degli “atleti” quadrupedi ha attirato all’oratorio di Chiuso una grande folla. La gara di Agility è stata vinta da Morazzone, seguito da Corso Bergamo, Chiuso Vecchio e Molini.

La classifica aggiornata ad oggi vede in testa Morazzone con 13 punti, seguita dalle altre contrade ferme a 12.

Nei prossimi giorni:
– Questa sera saranno ospiti del palio i “Picett del Grenta”.
– Mercoledì, invece, serata culturale legata al tema di EXPO 2015: con la presenza di mons. Cecchin, di Franco d’Alfonso (assessore turismo comune di Milano) di Luciano Gualzetti (Caritas), di Armando Volontè (assessore comune di Lecco) e con la partecipazione di Afran e di Donat Munzila.

Per le gare del palio ci sarà la tradizionale gara di cucina, quest’anno legata al tema EXPO.

A. G.