TRAFFICO IN TILT, GLI SFOGHI
SUI SOCIAL: “VERGOGNA”,
“È FORSE CADUTO UN PONTE?”

LECCO – Molte le reazioni sulle pagine social dei nostri giornali alla notizia sul traffico che ieri ha paralizzato la città di Lecco. Dopo due ore dall’incidente all’interno della galleria del monte Barro – in direzione Sud della Ss36 – il traffico era in tilt, anche bel lontano dalla superstrada: una lettrice ha segnalato di essere stata bloccata per due ore in centro, mentre un’altra ha impiegato un’ora per il tragitto dal Caleotto al rione di San Giovanni.

In molti denunciavano l’assenza di divise. Così per esempio Maurizio: “2 ore dall’ospedale alla rotonda fuori Lecco, una vergogna. Nessuna autorità si è presa la briga di gestire il deflusso del traffico, non una pattuglia in giro, né vigili, né polizia, né carabinieri, né finanza, niente, nulla, nessuno”. O Lina: “Pazzesco!!!! 2 ore bloccata nel centro Lecco. Nessuna pattuglia in giro a dirigere il traffico”.

Più colorate le parole di Gigi: “Lascia l’auto in divieto di sosta e tempo 30″ hai la multa appiccicata al cruscotto, 2 h tra ospedale e meridiana, non una divisa vista!!! Da vomitare!!!”. Anche Daniela, intrappolata nel traffico: “Uno schifo allucinante dalla clinica Mangioni fino all’Iperal quasi 2 ore”. Non è mancata dell’amara ironia con il commento di Stefania, che di questi tempi cade a fagiolo: “Sembrava quasi fosse caduto un ponte”.

E poi come non tirare in ballo la questione dei migranti? Filippo osserva: “Brivio pensa ai clandestini” suscitando, con il suo, altri 8 commenti di replica. Sempre sulla politica c’è Riccardo: “Comune di Lecco associazione a delinquere…. manica di incapaci”. Alcuni infine si sono fatti i complimentiSilvana fa notare: “Persino troppo educati noi poveri automobilisti per un collasso simile”, pare infatti che le strombazzate siano state ridotte al minimo.