TRAGEDIA AL RALLY COMASCO:
DUE MORTI CARBONIZZATI
NELL’AUTO IN FIAMME

TRAGEDIA RALLY CARLAZZO
Foto tratta da Messaggero.it

CARLAZZO (CO) – Due persone, pilota e navigatore di rally, sono morte carbonizzate a seguito di un incidente stradale durante una “Ronde” di rally a Carlazzo nel comasco. Le vittime sono il pilota Stefano Campana, 39 anni, e Robin Munz, 22, l’altro componente dell’equipaggio di una Renault Clio classe R3C che era in gara e si è incendiata. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno constatato il decesso dei due uomini. I piloti morti erano svizzeri e correvano per il Lugano Racing Team.

La gara in cui si è verificato l’incidente che ha portato alla morte di due persone è la Ba…relli Ronde, organizzata dalla VS Corse che si disputa a Porlezza, sulle sponde del Lago Ceresio. La direzione ha comunicato che la gara è stata definitivamente sospesa.

Robin Munz (a sinistra) e Stefano Campana (a destra) in due foto tratte da Facebook
Robin Munz (a sinistra) e Stefano Campana (a destra) in due foto tratte da Facebook

Secondo le indagini effettuate dai carabinieri di Menaggio l’auto dei due avrebbe urtato un muretto e successivamente sarebbe stata sbalzata contro il guard rail. A causa del violento impatto la vettura ha preso fuoco. Subito è intervenuta la squadra antincendio della manifestazione e, successivamente, i vigili del fuoco di Menaggio.

I militari hanno poi sottoposto l’automobile a sequestro penale, mentre le salme si trovano all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia per l’autopsia.

 

L'auto andata in fiamme, in cui hanno perso la vita i due rallysti svizzeri
L’auto andata in fiamme, in cui hanno perso la vita i due rallysti svizzeri

La direzione della 3° Ba…relli Ronde comunica che la gara è stata definitivamente sospesa. Le vetture dovranno essere ricoverate direttamente al Parco Chiuso. Viene indetta una conferenza stampa per le ore 19:15 presso la direzione gara di via Ceresio 41 a Porlezza.