TRE “OSCAR” LOMBARDI PER TEATROSFERA DI CALOLZIOCORTE

Foto di Michele Masullo
Foto di Michele Masullo

MILANO – Teatrosfera ha vinto tre dei maggiori premi, assegnati da una giuria di esperti nella serata conclusiva di sabato 17 maggio, dell’XI edizione della rassegna di teatro amatoriale organizzata da FITA Lombardia in collaborazione con il teatro Silvestrianum di Milano con lo spettacolo ‘La Mandragola’ di Niccolò Machiavelli, nella rivisitazione della compagnia.

Miglior attore protagonista a Dario Radaelli per l’interpretazione puntuale e precisa del suo personaggio e per aver dimostrato grande professionalità. Miglior regia per l’ottimo il ritmo mai sopra le righe e molto rispettoso del testo originario e per l’elegante scelta dei costumi e miglior spettacolo perché risultato coinvolgente e divertente nel suo complesso, rispettoso del testo ma ben attualizzato.

“La Mandragola è un testo che spesso non viene preso in considerazione dagli organizzatori di rassegne teatrali perché ritenuto troppo difficile e poco divertente” dichiara il presidente della compagnia, Luigi Pescosolido. “Ma grazie ad un ottimo lavoro sul testo, che abbiamo reso più snello e attuale, e a una messa in scena originale, con molto ritmo, con scenografie innovative, musiche originali e costumi eleganti, la nostra Mandragola è uno spettacolo effervescente, brillante, che piace a ogni tipo di pubblico. Siamo convinti di avere fatto un ottimo lavoro e i premi che ci hanno così generosamente assegnato questa sera lo dimostrano”.

A. G.