TREMONTI A LECCO
PRESENTA I CANDIDATI LOCALI
SELVA E FADINI

LECCO – “Non è ragionevole aumentare le tasse come vorrebbe il centrosinistra, tremonti a leccovanno diminuite e, dove possibile, tolte”. Esordisce così Giulio Tremonti, leader della Lista Lavoro e libertà, presentatosi ieri al Palazzo del Commercio di Lecco insieme ai suoi candidati lecchesi per la regione Lombardia Alessandra Vittoria Selva e Luca Fadini

“Per ripartire – continua l’ex ministro – va aumentato il credito alle imprese, costituendo una banca pubblica sul modello di quella tedesca, vanno sostenuti i piccoli imprenditori, rivedendo l’ Irap, e i lavoratori, mettendo loro il Tfr in busta paga.

Per quanto riguarda la Regione Lombardia sarebbe ragionevole trattenere il 75% di tasse e non il 68% come ora, la Sicilia tiene il 100%”. “Per il nostro territorio la priorità è il lavoro – fa eco Selva, 41 anni di Introbio, neofita della politica, candidata per le regionali – e lo è anche la pubblica sicurezza: Polizia municipale e provinciale sono state accorpate, ma manca una giusta formazione per gli agenti”.

Per l’altro candidato, Fadini, invece, al primo posto ci sono i giovani che vanno aiutati ad entrare e restare nel mondo del lavoro.

Silvia Ratti