TROFEO TOPOLINO: BARUFFALDI
È MEDAGLIA DI LEGNO
NELLO SLALOM SPECIALE

BARUFFALDI SCIFOLGARIA (TRENTO) – Inizia nel miglior dei modi l’avventura per gli atleti del Comitato FISI Alpi Centrali impegnati nell’edizione 2015 del trofeo Topolino riservato alle categorie Allievi e Ragazzi. Un quarto posto per il portacolori lecchese Davide Baruffaldi. Oggi sulle nevi di Folgaria le selezioni di slalom gigante e di slalom speciale.

Nella prova allievi femminile, impegnati in slalom speciale, il primo posto è andata alla trentina Marta Rossetti con il tempo di 1’29.64. 13esima piazza per Ilaria Ghisalberti dello sci club Radici che ha fatto fermare il crono sul tempo di 1’34.17. Nelle prime venti anche Silvia Turla che è 15esima con il tempo di 1’34.46.

In campo maschile quarto posto per il lecchese Davide Baruffaldi con il crono di 1’31.02. La gara è stata vinta dall’altoatesino Damin Hoffer in 1’28.28. Nei primi quindici anche Nicolo Moretti dello ski team Valpalot che è 12esimo.

Nella prova ragazzi maschile fra i pali larghi gli atleti lombardi conquistano tutti e tre i gradini del podio. Il primo posto va al bergamasco “griffato” Radici Group Filippo Della Vite con il tempo di 1 primo e 6, dietro di lui Matteo Nobis dello sci club Ubi Banca Goggi con il tempo di 1’01”.03. Terzo posto un altro atleta bergamasco dello sci club Radici Group: Matteo Bendotti con il tempo di 1’01.48.

Nei primi quindici anche Nicolò Moreto dello sci club Madesimo che centra la 12esima posizione. In campo femminile, invece, quarto posto per un’altra atleta dello sci club Radici: Carlotta De Martino che chiude con il tempo di 1’02.16 nella gara vinta dall’altoatesina Nina Bachmann con il tempo di 1’01.56. Nella top ten di questa gara anche Maria Giulia Rapetti delllo sci club Penna Nera che è quinta e Gaia Cattaneo dello sci club Brixia con l’ottavo posto

Domani altra giornata di selezione con le prove invertite rispetto al programma odierno.